Via del campo, 2/A

40012 Calderara di Reno (BO) - Italy

8:30 - 19:00

dal Lunedì al Venerdì

Il Trasporto nell’era della Pandemia
3 Agosto 2020
by

Il Trasporto nell’era della Pandemia

Com’è cambiato il trasporto aereo nell’era della pandemia?

Com’è noto a tutti la pandemia da Covid 19 che ha colpito il mondo intero ha avuto come conseguenza immediata la cancellazione degli incontri e degli eventi internazionali, bloccando di fatto i collegamenti aerei tra gli stati e, per un certo periodo, anche i voli all’interno degli stati stessi.

A giugno 2020 i dati della IATA sono a dir poco sconfortanti: sono stati persi 150 miliardi di dollari (cento cinquanta MLD di $)  e compagnie importanti come Quantas e Air New Zeland hanno cancellato tutti i voli internazionali, mentre altre come British Airways o Lufthansa hanno cancellato tra il 70 e l’80 per cento dei voli.

Alcuni aerei (circa il 6%) sono stati riconvertiti in cargo, al fine di garantire un minimo di stiva per il trasporto delle merci.

Questa gravissima crisi rischia di costare sei milioni di posti di lavoro nel mondo.

Dal punto di vista degli esportatori e degli operatori del trasporto tutto questo si traduce in una scarsa offerta di servizi e soprattutto in aumenti dei noli difficilmente sopportabili.

In questa fase delicata, nella quale tutti stiamo tentando una difficile ripartenza, è necessaria la massima collaborazione tra le parti ed è importante il rapporto di fiducia tra l’ esportatore (o importatore) e lo spedizioniere, il quale nella sua veste di professionista preparato può e deve essere in primo luogo un attento consigliere ed un affidabile consulente che si incarichi di guidare il proprio cliente ed orientarlo verso le scelte migliori e più convenienti.

Mai come in questo momento emergerà e sarà fondamentale la competenza  e noi saremo pronti a mettere la nostra e quella dei nostri collaboratori a disposizione della clientela.

Aggiornamento: (agosto 2020) compagnie aeree come AeroMexico, la cilena Latam e la colombiana Avianca si aggiungono alla lunga serie di aziende iscritte a Chapter 11.

Cosa significa tutto ciò per la singola impresa?

Che ogni giorno ci sono sorprese, nazioni con zone più o meno estese di lockdown, compagnie che falliscono o devono tagliare servizi da un giorno all’altro, aziende in difficoltà e che lasciano in panne da un momento all’altro, ecc.

Oggi più che mai, per le tue spedizioni, devi farti affiancare da chi vive questo mercato e conosce tutti i suoi delicati equilibri.

Oggi i prezzi variano ogni momento.

Ciò che più conta e “proteggere” la tua spedizione e NON creare disservizi.

Vuoi mettermi alla prova? CLICCA QUI e fissa una prima consulenza gratuita

Condividi:

Archivi